Post in evidenza

55°CORSO DI GUIDA SICURA 4X4 - 25,26 SETTEMBRE 2021 - VALDAGNO

martedì 27 ottobre 2020

LE TERRE ROSSE SI SONO TINTE DI ARANCIONE KTM

Qualche giorno dopo mi arriva una mail da Mattighofen (Austria) dalla direzione squadra corse della KTM/HUSQVARNA/GAS-GAS dove mi fanno la stessa richiesta, mi rendo conto quindi che non è uno scherzo ma al contrario: è tutto vero.

E così dopo qualche settimana eccoli arrivare sono una ventina di persone per lo più tecnici come motoristi, telemetristi, collaudatori ma con loro anche ben 4 campioni del mondo fra cui Alfredo Gomez, Billy Bolt, Tomas Traversini, Stefan Simpson.....

Tutto è stato tenuto il più possibile nascosto perchè la presenza di prototipi che correranno nelle prossime stagioni del mondiale farebbero gola a fotografi e giornalisti; da qui il divieto di fare foto dei “mezzi spaziali” che possiamo solo guardare. In realtà mi permettono di fare qualche filmato col drone ma solo da molto lontano (le foto sono state ricavate da li e quindi sono in bassa definizione).

E' stato bello e sconcertante vederli provare e fare quello che c i nostri trialisti locali riescono a fare e con una certa e disarmante facilità.

La giornata è passata via liscia fino all'imbrunire che ha decretato la fine delle attività e il rientro di tutti.

Che dire, grazie al nostro Comune che ha dato l'ok all'evento e grazie ai Team intervenuti per avermi fatto sognare e tornare indietro di tanti anni a quando anch'io correvo anche con delle moto KTM …...e con tanti capelli in più.....