Post in evidenza

55°CORSO DI GUIDA SICURA 4X4 - 25,26 SETTEMBRE 2021 - VALDAGNO

lunedì 3 agosto 2020

53° CORSO FSF, CHE BEL CORSO: SICURAMENTE IL PIU’ “CALDO DI TUTTI"!!!


Qualcuno è arrivato a dire che, oltre ad un corso di guida….., quello di sabato 11 e domenica 12 Agosto a Valdagno, è stata una prova di sopravvivenza! In effetti caldo non è mancato, ne durante le 8 ore di teoria ne durante le 8 di pratica…. Ma parliamo del corso.

Era da qualche anno che volevo contabilizzare tutti i corsi che sono stati tenuti dalla ns. Scuola e dai nostri Istruttori. In effetti sono passati tanti anni e con essi tanti allievi…. (ma non facciamoci prendere dalla nostalgia), gli anni passano per tutti e con essi aumenta la conoscenza ed esperienza delle persone e ovviamente anche di noi Istruttori FSF. Se da una parte il Corona virus ci ha obbligato a fermarci come scuola per qualche mese, dall’altra parte ci ha permesso di rivedere ed aggiornare la didattica, mettere ordine a un po’ vecchie carte e ci ha caricati a dovere, così che appena ci è stato consentito abbiamo dato il via a Corso di Guida Sicura 4x4 di Agosto, che è risultato essere il cinquantatreesimo organizzato e tenuto dalla ns. Scuola.
Al corso hanno partecipato: Protezione Civile Comunale di Altavilla Vicentina, Associazione Protezione Civile di Costa Bissara, Protezione Civile Comunale di Sovizzo, ANMI (associazione marinai d Italia), Comitato Volontario di Protezione Civile di Valdagno e alcuni Soci dell’USM Adventure Team.
Nonostante il caldo tropicale le due giornate son filate via veloci, soprattutto quella di domenica che ha visto allievi ed istruttori mettere in atto quanto appreso il sabato, affrontando le tipiche situazioni della guida 4x4 facilmente simulate nella nostra pista permanete di Valdagno.
Anche se l’ultima parola spetta alla “Commissione Scuola FSF” (che certifica i risultati dei test scritti e delle prove pratiche effettuate e fa richiesta a Roma degli attestati personali degli allievi promossi….) possiamo anticipare che l’ottimo comportamento e i risultati sono stati positivi al 100%, quindi bravi a tutti i corsisti.
P.S. volevamo segnalare la partecipazione al corso (come allievo), del Volontario del Nucleo di Protezione Civile Comunale di Altavilla Vicentina dr. Carlo Dalla Pozza (che è anche Sindaco di questo Comune). Lui ha dimostrato che anche un “primo cittadino” può essere un Volontario e che come tutti i Volontari è mettendosi in gioco, lavorando in Team e qualche volta, perché no, sporcandosi le mani con umiltà e fierezza, si fa la differenza, anche in questo bel mondo.
Grazie a tutti, bravi, e arrivederci al 54° Corso by FSF.