Post in evidenza

55°CORSO DI GUIDA SICURA 4X4 - 25,26 SETTEMBRE 2021 - VALDAGNO

mercoledì 3 dicembre 2014

29.11.2014 CORSO MAXI EMERGENZE !!!

Chi già conosceva il dott. Rommel, non aveva dubbi, gli altri i dubbi se li sono fatti passare nel corso della giornata, quando il corso sulle maxi emergenze cominciava via via a crescere….
Prima in cava con la simulazione di un terremoto, poi in nuova zona industriale di Cornedo Vicentino e in fine in un capannone, con la simulazione dell’esplosione di una bombola presso una sagra paesana.

Non è mancato proprio nulla agli oltre 140 volontari intervenuti; mega incidente con pullman, autotreno, auto e fuoristrada, simulazione di situazioni a rischio con fuori uscita di liquidi corrosivi, attentato con ostaggi….
Molte le comparte utilizzate come feriti assieme a manichini costruiti apposta, drone che riprendeva dall’alto e tutto ben orchestrato da lui, il grande dott. Rommel!!!
Che dire una grande esercitazione, utile e coinvolgente tanto che l’orario che doveva essere 7,30-14,00 è presto diventato 7,30-18,…. A far capire a tutti che i volontari non si tirano certo indietro.
Un grazie speciale a Sindia che assieme al nostro Roby e a tanti altri hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Grazie a tutti i partecipanti delle varie sezioni di Protezione Civile e Gruppo Cinofilo, Croce Rossa Italiana e SOGIT, alla Polizia Locale e ai Carabinieri, agli Operai del Comune, ai Soci dell’USM Adventure Team e ai nostri Istruttori FSF – Fuoristrada Sicurezza Formazione, (Scuola Nazionale Fuoristrada) per l’impegno e la serietà con cui hanno partecipato all’importante esercitazione. Un Particolare ringraziamento alla Faedo Marmi (per averci ancora una volta permesso di utilizzare le loro strutture) e ai Comuni di Valdagno e Cornedo Vicentino per il loro Patrocinio.